Il rapporto fra banche ed imprese si è fortemente evoluto negli ultimi anni ed i repentini cambiamenti del mondo Bancario e Finanziario rendono sempre più difficile il rapporto tra questi ultimi e le aziende.
Confservice, in questo ambito, offre la propria consulenza alle imprese al fine di monitorare e migliorare il rating, parametro di valutazione che la banca esegue sull’azienda cliente, attraverso il monitoraggio della Centrale Rischi di Banca d’Italia, il bilancio aziendale e la gestione delle linee di credito.

Start-up

Confservice offre consulenza e assistenza  anche per le imprese start-up. Per avviare una nuova impresa occorrono capacità di superare gli ostacoli e affrontare al meglio le sfide del mercato trovando le soluzioni per sviluppare l’azienda.
Confservice affianca e assiste i neo imprenditori suggerendo tutte le possibilità di accesso al credito disponibili e aiutando a scegliere quelle più indicate sulla base delle esigenze imprenditoriali.

Business Plan

Oggi l’accesso al credito e la presentazione della propria idea imprenditoriale a possibili finanziatori richiede la redazione del Business Plan.
Grazie ad una analisi dei principali competitors e delle loro caratteristiche, del mercato da aggredire, delle strategie di marketing da applicare, dei prodotti o servizi da offrire, del piano economico finanziario, Confservice è in grado, attraverso il suo Team di esperti, di sviluppare per le aziende un Business Plan completo da utilizzare sia per la pianificazione aziendale, sia per l’accesso al credito e sia per la presentazione a potenziali finanziatori o investitori.